Mobili

PER SENTIRSI DI NUOVO A CASA

Il Reparto Mobili

Offriamo mobili e arredamento casa in buono stato. Bisogna venire a vederli di persona ma qualche immagine è indicata anche qui di seguito.

Stiamo riuscendo nell’opera di dare seconda vita all’arredo. In questo modo si riesce anche a sviluppare un’economia circolare che riutilizza i mobili al posto di aumentare l’impatto nella spazzatura.

È un gesto di responsabilità collettiva. Il nostro sogno è aiutare a sentirsi di nuovo a casa. Fra i volontari cerchiamo anche falegnami in pensione.

“ANCHE I MOBILI POSSONO ESSERE ADDOMESTICATI”

Il materiale di questo reparto proviene per lo più da famiglie, privati o alberghi che rinnovano le proprie strutture. Ritiriamo materiale in buono stato. In casi eccezionali siamo disponibili allo sgombero. È prevista un’offerta per le spese sostenute nel Centro di Solidarietà Cristiana “Papa Francesco”.

Prima di ritirare la merce i nostri volontari devono valutarne la qualità. Chi vuole può consegnare il proprio mobilio inutilizzato dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00, previa verifica.

Alcuni dei mobili presenti nel reparto: