Fai una donazione

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

  • ATTRAVERSO BONIFICO BANCARIO

    Per tutti coloro che desiderano donare per aiutare la nostra attività, e lo fanno con bonifico bancario, nella causale della donazione, aggiungano anche il Codice Fiscale o la Partita Iva. In questo modo possiamo rilasciare la ricevuta, che potrà essere utilizzata nella dichiarazione dei redditi per dedurre il 35% dell’importo della donazione. È possibile effettuare una donazione volontaria tramite un bonifico bancario con i seguenti riferimenti:

    IBAN: IT88O0503402072000000000809
    Attenzione: La quinta lettera dell’IBAN è una vocale O.

    Intestazione: Associazione Il Prossimo Odv Centro di solidarietà Cristiana “Papa Francesco”

     

ATTRAVERSO IL 5/1000

Se presenti la dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi PF 2020), firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Il Prossimo 94089700275.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque destinare il tuo 5×1000 all’Associazione Il Prossimo:
Compila la scheda dedicata fornita insieme al CU, firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Il Prossimo 94089700275.
Riponi la scheda in una busta chiusa e su essa scrivi “Destinazione del 5xmille dell’IRPEF” insieme al tuo nome, cognome e il tuo codice fiscale
Consegna la busta, senza alcun costo, a un ufficio postale, a uno sportello bancario, a un CAF o al commercialista, che si occuperanno di inviarlo all’Agenzia delle Entrate.
N.B. Per informazioni o approfondimenti sul 5xmille all’Associazione Il Prossimo scrivere a ilprossimo@centrodonvecchi.org.

Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a € 30.000 (art. 83 co. 1 del D.Lgs. n. 117/2017) o, in alternativa, è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017); per gli enti e le aziende, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017)». È condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.

VESTITI, MOBILI, DENARO, CIBO E MOLTO ALTRO

Vogliamo assicurare un’assistenza continua a chi si trova in un momento di difficoltà ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: attraverso la donazione di vestiti, mobili, denaro o cibo potrai aiutare l’Associazione Il Prossimo; gli orari e il luogo di consegna del materiale sono i seguenti:

  • CONSEGNA MOBILIO: dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00.
    LUOGO DI CONSEGNA: c/o il Centro di Solidarietà Cristiana Papa Francesco – Via Marsala, 35 – Mestre. L’entrata si trova nel retro della struttura ed è contrassegnata da una bandiera arancione.

    Attenzione: è NECESSARIO contattare in anticipo l’Associazione il Prossimo inviando un’e-mail all’indirizzo associazioneilprossimo@gmail.com con i dati e le immagini del mobilio o attraverso WhatsApp al n° 3669833587; sarà eseguita una prima valutazione per lo stato dei mobili.

  • CONSEGNA VESTITI: dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00.
    LUOGO DI CONSEGNA: c/o il Centro di Solidarietà Cristiana Papa Francesco – Via Marsala, 35 – Mestre. L’entrata si trova nel retro della struttura ed è contrassegnata da una bandiera verde.

    Attenzione: saranno accettati vestiti solo in buone condizioni e puliti.

  • CONSEGNA ALIMENTARI ED ALTRO: dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00.
    LUOGO DI CONSEGNA: c/o il Centro di Solidarietà Cristiana Papa Francesco – Via Marsala, 35 – Mestre. L’entrata si trova nel retro della struttura ed è contrassegnata da una bandiera gialla.

    Attenzione: saranno accettati solo alimenti a lunga conservazione.

  • CONSEGNA DENARO: oltre alla possibilità del bonifico bancario, chi lo desidera può lasciare nelle “casse” una offerta libera in denaro meglio se in busta chiusa con la scritta dell’intenzione.

Preferisci donare il tuo tempo?

Sii l’espressione della bontà di Dio: dona il tuo tempo e fa’ la tua parte

diventando un membro volontario dell’Associazione Il Prossimo.